Sabrina Tinelli – Savitri Yoga

Insegnante di Hatha Yoga

Lo yoga come percorso personale per vivere in modo consapevole e pienamente ogni momento ed emozione, e come ricerca della Verità e della vera essenza della vita.

Sono diplomata, con un corso di formazione di 3 anni, con la Federazione Italiana Yoga all’insegnamento dell’Hatha Yoga a livello Europeo. Pratico e studio yoga integrale da più di 15 anni. Nel 2015 mi abilito all’insegnamento dello Yoga Integrale c/o la Scuola Garbha Yoga del M° Roberto Mattei.

Approfondisco il mondo della meditazione e inizio un percorso di pratica dapprima con la Mindfulness seguendo il protocollo MBSR c/o il CISM di Roma tenuto come istruttrice da Katiuscia Berretta; proseguo con la Meditazione Vipassana incontrando i Maestri più autorevoli viventi come Thich Nhat Hanh a Plum Village in Francia; Mario Thanavaro; Monaco Mario Dolshin Girolami; Ajan Chandapalo del Monastero Theravada Santacittarama; Corrado Pensa e Neva Papachristou dove tutt’ora seguo gli insegnamenti di Dharma c/o l’Ameco (Ass. di meditazione e consapevolezza). Con Laura Talamoni incontro il Focusing: Metodo di ascolto delle sensazioni corporee per conoscere noi stessi e sciogliere i blocchi sia a livello fisico che psichico: questo metodo è diventato parte integrante della mia vita e mi aiuta anche nell’ascolto empatico e consapevole del prossimo.

Nel 2016 inizio ad Insegnare Hatha Yoga per trasmettere al prossimo la preziosità di questa filosofia sia per raggiungere un benessere psico-fisico ma anche per un vero e proprio percorso di crescita interiore.