Presentazione Gratuita Costellazioni Familiari

Le Costellazioni Familiari permettono di far emergere le dinamiche profonde che sostengono e guidano le relazioni tra gli elementi di un sistema familiare.
Le modalità, in continua evoluzione, sono state sviluppate a partire da metà degli anni ’80 da Bert Hellinger e si basano sulla rappresentazione scenica dei sistemi, indagati attraverso l’approccio fenomenologico.
Con queste tecniche si possono osservare le origini dei blocchi fisici, cognitivi, comportamentali – gli irretimenti – che limitano e condizionano il nostro agire quotidiano, creando sofferenza in noi e negli altri.
Osservare la natura profonda di ciò che ci limita, al di là di qualsiasi razionalizzazione, sospendendo ogni giudizio, e superando i vincoli che il nostro tempo ci impone (morale, senso comune etc..), permette ai partecipanti di innescare processi di cambiamento, guarigione e crescita.

Durante il lavoro di gruppo, con la guida di un facilitatore, ogni partecipante potrà, se lo vorrà, chiedere l’aiuto del gruppo per lavorare su un proprio tema. A rappresentare e sviluppare il tema verranno invitati gli altri partecipanti, che, affidandosi alle proprie percezioni, agiranno nel campo, rappresentando il sistema.
Non esistono restrizioni sui temi, e sui sistemi da osservare. Una Costellazione può essere “aperta” su qualsiasi sistema: familiare (famiglia di origine, relazioni di coppia, figli,…), sociale (relazioni lavorative, amicizie, aziende, attività…), personale (malattie, disagi, percorsi evolutivi …).

A cura di: Giuseppe Paolino

Formato come facilitatore in costellazioni – original Hellinger Aufstellungen – presso la HellingerSchule di Bert e Sophie Hellinger, con cui continua ha seguire il percorso di formazione continua. Nel 2017 ha seguito presso la stessa scuola il master di costellazioni aziendali.
Effettua costellazioni di gruppo, individuali e aziendali. Opera inoltre nel campo della riequilibrata dei corpi energetici e dell’integrazione dell’ombra con consultazioni individuali.

INCONTRO GRATUITO RICHIESTA PRENOTAZIONE

Info e Prenotazioni: TEL O WHATSAPP: 349 407 2752