Open Day Riflessologia Plantare

Ritorna a grande richiesta un’altra giornata dedicata alla riflessologia plantare.
Giornata dedicata alla DEPURAZIONE, in cui sarà possibile ricevere un particolare tipo di trattamento di RIFLESSOLOGIA PLANTARE, con effetto DRENANTE e DISINTOSSICANTE, allo scopo di stimolare gli organi emuntori (quelli preposti all’eliminazione di tossine e scorie) a svolgere efficacemente la loro funzione.

E’ possibile prenotare un trattamento di 20 minuti a soli €10 nel pomeriggio di venerdì 31 maggio dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

Quando parliamo di Organi Emuntori ci riferiamo a quegli organi deputati agli scarti del metabolismo, la cui funzione è quella di depurare il nostro organismo da scorie e tossine: Intestino, Reni, Fegato e Colecisti, Polmoni, Pelle.
La depurazione è un naturale processo fisiologico, che avviene continuamente all’interno dell’organismo, e che permette di eliminare ciò che non serve oppure è dannoso.
Quando i limiti di intossicazione diventano eccessivi, possono intasare i sistemi di depurazione fisiologici: uno stile di vita non corretto, l’alimentazione errata, l’inquinamento dell’aria, possono determinare un eccessivo accumulo di sostanze potenzialmente dannose per l’organismo, e non sempre il sistema riesce ad eliminarle completamente.
Un corretto drenaggio degli organi emuntori, ed un adeguato miglioramento dello stile di vita, permettono al nostro organismo di trovare il giusto equilibrio e di tornare ad uno stato di benessere psico-fisico.

La Riflessologia Plantare è una tecnica olistica, universalmente nota per essere in grado di affrontare rapidamente ed efficacemente i più diffusi problemi di carattere fisico e funzionale, in maniera non invasiva e senza controindicazioni.

La Riflessologia Plantare si serve di un particolare tipo di massaggio che, attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi – relazionati energicamente con organi e apparati – consente di esercitare un’azione preventiva e d’intervento su eventuali squilibri dell’organismo.

A cura di Barbara Capriotti, Naturopata – Iridologa – Riflessologa Plantare