Life Coaching

Che cos’è il Coachinglife coaching roma

Il Coaching è un metodo di sviluppo della persona, un percorso di accompagnamento verso il raggiungimento dei propri obbiettivi, basato su una relazione di fiducia tra il Coach ed il cliente (Coachee).

Il Coach, attraverso domande mirate ed esercizi creativi, allena il potenziale del cliente facendo emergere maggior consapevolezza, in modo tale da fargli acquisire più determinazione ed essere in grado di attuare autonomamente scelte, cambiamenti e miglioramenti nella propria vita, per raggiungere gli obiettivi prefissati e lo stato di benessere desiderato.

Cosa NON è il Coaching
Il Coaching non è una terapia o un intervento psicologico, non è finalizzato alla cura di una eventuale patologia, non è un rapporto di consulenza (il Coach non dà consigli né suggerimenti, non attua scelte al posto del cliente).

A chi si rivolge

Questo metodo è utile per tutte le persone che desiderano attuare un cambiamento nella propria vita, compiere una scelta importante, raggiungere un preciso obiettivo e necessitano del supporto di un professionista che li accompagni nel percorso.
Il Life Coaching può essere utilizzato in ogni aspetto della vita privata: quando si desidera cambiare lavoro, o perdere peso e tornare in forma, quando una relazione di coppia non funziona più, etc., dunque in tutte le situazioni in cui si sente la necessità di migliorare la qualità della propria vita ed essere più felici.

Benefici del Coaching

Grazie al percorso di coaching, la persona riesce a sviluppare il proprio potenziale, a capire quali sono i propri talenti, ad individuare gli obiettivi più importanti attuando un piano d’azione concreto per raggiungerli. Inoltre viene incrementata l’autostima, l’autodeterminazione, si ottiene una migliore capacità di gestire lo stress ed il rapporto che si ha con se stessi e con gli altri.

Perchè Yoga e Coaching?

Lo yoga è un’antichissima disciplina, il coaching è un metodo moderno, ma entrambi sono finalizzati ad uno scopo affine: la crescita personale.
L’uno non esclude l’altra, la pratica dello yoga, della meditazione e le sessioni di coaching forniscono gli strumenti per ottenere una maggiore consapevolezza di chi siamo, cosa vogliamo, quali sono i nostri desideri e come possiamo realizzarli per vivere una vita più piena ed appagante.

Le sessioni individuali sono tenute da Silvia Savarese, Life Coach riconosciuta da ICF (International Coach Federation) e AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti).

Per maggiori informazioni e per prenotare una sessione di coaching gratuita, chiama il 349 4072752 o compila il form alla pagina contatti.