Lezione di Shakti Dance Lo Yoga che Danza

DOMENICA 2 DICEMBRE ORE 16:00 – 18:00 Lo Yoga che Danza

La Shakti Dance è una disciplina che trasforma la Danza in Yoga. Per le sue caratteristiche è una pratica unica e innovatrice e allo stesso tempo riscatta le radici spirituali della Danza. La Shakti Dance è stata creata da Sara Avtar, insegnante e praticante di Kundalini Yoga (insegnato da Yogi Bajhan) e danza con oltre venti anni di esperienza, integrando la conoscenza dei principi energetici dello Yoga con i principi del movimento armonico e il potenziale energetico di differenti stili di danza moderna e ancestrale.
Dentro questa disciplina si utilizzano diversi strumenti fondamentali come le asana dinamiche e fluide, con le quali impariamo a sincronizzare il movimento con il respiro e ad aprire i canali energetici in cui scorre il Prana, l’energia vitale; si lavora con Il Pranayama, tecniche di controllo e consapevolezza del respiro; si utilizza il potere di guarigione e armonizzazione della musica sacra e dei Mantra. Inoltre si espande il linguaggio corporale usando diversi stili di danza e ampliando il vocabolario dei movimenti, mentre nella Danza libera permettiamo alla nostra Anima di manifestarsi attraverso il corpo in modo spontaneo e autentico. Questa liberazione espressiva ci regala uno stato di pienezza e benessere che si estende in ogni ambito delle nostre vite. Praticando la Shakti Dance possiamo sviluppare la pratica della consapevolezza, il nostro Prana inizia a risvegliarsi e può così guidare la danza della nostra vita attraverso la sua intelligenza divina e in armonia con l’esistenza.

Il seminario è facilitato da Satya, laureata in Antropologia e appassionata viaggiatrice del Mondo, insegna Shakti Dance da 10 anni. E’ anche insegnante di Kundalini Yoga e Hatha Yoga, specializzata in Yoga in gravidanza e accompagnamento al Parto. Ha vissuto gli ultimi anni in Ecuador, dove ha potuto conoscere e assorbire alcuni elementi della tradizione sciamanica andina. E’ terapeuta in  massaggio Ayurvedico, Reiki e lavora con la floriterapia con le essenze floreali amazzoniche.

Ingresso € 15 per gli iscritti, € 20,00 per gli esterni RICHIESTA PRENOTAZIONE

Info e Prenotazioni: TEL O WHATSAPP: 349 407 2752