Silvia Savarese

Insegnante di Yoga e Life Coach
silvia savarese insegnante di yoga

Qualche anno dopo la laurea in Scienze della Comunicazione ed alcuni lavori nel settore della comunicazione e mass media, ho conosciuto la disciplina yoga e ne sono rimasta folgorata. Così, spinta da una profonda ricerca interiore, ho deciso di approfondirne lo studio e la pratica.

Inizialmente mi sono formata frequentando l’Accademia Insegnanti Yoga del Maestro R. Mattei, diplomandomi come insegnante di Yoga Integrale, successivamente mi sono specializzata nell’approccio più morbido e fluido Anukalana Yoga del Maestro J. Ceccarelli, ottenendo anche la certificazione internazionale RYT 500 Yoga Alliance. La pratica costante dello Yoga mi ha aiutata a risolvere problematiche fisiche rendendo la mia schiena più elastica e meno soggetta a contratture, a livello personale mi ha resa una persona più calma, consapevole e determinata, dandomi gli strumenti per gestire al meglio lo stress e le situazioni più critiche. Questo mi ha portato a proseguire il mio percorso di apprendimento con la formazione in Yoga Prenatale e Yoga mom&baby per seguire le donne nella pratica dello yoga durante il periodo della gravidanza e nel post-parto. 

Infine, sempre desiderosa di apprendere nuovi metodi di crescita personale e sviluppo del potenziale umano, ho ottenuto il diploma di Coach professionista riconosciuto da ICF (International Coach Federation) e AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti), per accompagnare le persone nel loro percorso di crescita personale e professionale verso il raggiungimento dei propri obiettivi.

Ho iniziato ad insegnare nel 2011 e negli anni ho proseguito questa avventura con tanta umiltà e passione. Nel 2018, piena di entusiasmo, realizzo il mio grande progetto aprendo il centro Padma Yoga Studio,  un luogo speciale in cui condividere e diffondere la pratica e la filosofia dello yoga attraverso corsi, seminari, eventi e workshop, anche grazie all’aiuto di altri validi insegnanti.

Parallelamente ho inoltre creato il progetto Yoga in Azienda finalizzato al benessere psico-fisico dei dipendenti aziendali, grazie al quale sono riuscita a portare lo yoga all’interno di importanti aziende romane.

Provo ogni giorno profonda gratitudine per gli insegnamenti di questa meravigliosa disciplina, verso i miei Maestri e verso tutte le persone che mi seguono con fiducia in questo cammino.

logo_uisp_1LIV      csen     ryt500   logo-anukalana    Logo_CONI_2014.svg