Corsi Yoga

Molte persone pensano che lo Yoga consista in posizioni complicate ed estreme adatte solo a fisici che godono di una elevata flessibilità. In realtà non è così, gli esercizi e le posizioni che vengono eseguite durante i nostri corsi di yoga si svolgono sempre in maniera dolce e adatta a tutti, è importante infatti ascoltare il proprio corpo per capire fin dove poter arrivare, senza compiere sforzi eccessivi.

In questo modo si potrà essere in grado di raggiungere una graduale flessibilità e scioltezza eliminando i blocchi e le tensioni (fisiche e mentali). Ed è proprio questo lo scopo della pratica, una profonda ricerca di equilibrio ed armonia tra corpo e mente. Durante le lezioni eseguiremo:

  • Asana:  sequenze di posizioni che sciolgono i blocchi e le tensioni fisiche, potenziano ed allungano la muscolatura, stirano la colonna vertebrale e stimolano la forza e l”energia
  • Pranayama: tecniche di respirazione in grado di aumentare la capacità respiratoria e risvegliare la propria energia vitale (prana)
  • Meditazione: esercizi di concentrazione e rilassamento fisico e mentale (Yoga Nidra) per imparare a controllare le proprie emozioni, gestire ansia e stress e sviluppare il “pensiero positivo”

Presso il nuovo centro Padma Yoga Studio proponiamo un’ampia scelta di corsi in vari orari, per principianti e non: Hatha Yoga, Anukalana Yoga, corsi specifici di Yoga in Gravidanza, Vini Yoga (yoga terapeutico), Kundalini Yoga, Shakti Dance (yoga della danza), Yoga per Bambini, Vinyasa Flow. 

Vieni a trovarci nel nostro nuovo centro in via Guglielmo Pallavicini 23 – Eur Torrino, Roma.